giovedì 23 dicembre 2010

Bugarach, Il paese che si salverà nel 2012!


Come sempre, nel dedicarmi alle varie notizie di attualità oggi sono stato colpito dalla fama di Bugarach.
Ammento che ne avevo sentito parlare anni fa ma l'unica cosa che conoscevo di questo paese è che era assai piccolo (circa 200-250 abitanti) e che si trova in Francia.
Ho notato che nonostante sia praticamente un piccolo paesino di allevatori montani la fama del "villaggio" è tale da essere risaputa in tutto il globo.
Bugarach infatti è il picco di un monte facente parte del massiccio Corbières dove i Maya hanno predetto che sarebbe stato ottimo rifugio per le catastrofi annunciate sempre da questi ultimi per la data risaltente al 21 Dicembre 2012.
Fin qui abbiamo parlato di storia, ma come vive oggigiorno questo ridente paesino montano?
Vive assolutamente nel panico! Perchè? Perchè da poco più di 200 abitanti rischia di divenire un'enorme metropoli! Migliaia di persone in tutto il mondo cercano di acquistare una casa nel villagio o chiedono i permessi di edificazione perchè vogliono essere più "tranquilli" in caso che nel 2012 avvengano gli avvenimenti predetti dai vari popoli del passato.
Inoltre questo picco diciamo che è "avvolto" nella magia infatti si ritiene che sia il luogo in cui Gesu Cristo, in viaggio con Maria Maddalena, abbia nascosto il Sacro Graal.
Risultato di tutti questi avvenimenti?
Ogni giorno per il paesino aumentano i venditori di amuleti, bracciali esoterici e polveri magiche!
Che dire...se siete superstiziosi direi che è il paese che fa per voi! Ma affrettatevi, i posti sono in esaurimento!

Articolo originale: http://goo.gl/7nVSe

Nessun commento:

Posta un commento