martedì 4 gennaio 2011

Mac Book Air


Ormai la Apple non mi "delude" mai...o meglio...sa deludermi sempre...
Riesce sempre a dominare il mercato, i suoi prodotti sono sempre e comunque di tendenza.
Non demorde però la loro politica occlusionistica.
Perchè vincolare l'uso dei programmi? Perchè non avere un Mac che mi possa far interagire a 360° con le risorse in rete???
Credo che con l iphone una lezione l'abbiano comunque imparata...FORZA ANDROID!

Ecco l'articolo orgininale con le specifiche di questo magnifico (perchè idealmente e hardwaristicamente parlando è davvero un' innovazione) Mac Air!

Articolo originale: http://goo.gl/vPqYw

7 commenti:

  1. Non ho capito in cosa consiste questa cosa di non poter interagire con le risorse in rete...

    RispondiElimina
  2. Nel senso che a differenza di un linux o di un classico windows non posso installare gli applicativi che trovo in rete, devo sperare che ci sia un "pagliativo" ad hoc per Mac.

    La cosa è alquanto limitante per cui OTTIMA l'idea della Apple e la struttura HW.
    Aspetto un clone che monti o Android o un sistema più "aperto". =P

    RispondiElimina
  3. Si beh si sa che mac è restrittivo però dal 6 gennaio apre il Mac Store come diciamo lo Store per iphone ecc...quello potrebbe essere una interessante piattaforma per lo sviluppo di SW anche per Mac! C'è anche da dire che marchi tipo CAD dopo molti anni sono tornati a sviluppare anche per Mac...di certo l'open source di Android ha i suoi pregi dovuti appunto al suo stile apero appunto però la capacità di farsi fedeli i apple-consumer è imparagonabile,forse dovuta al fatto che Apple da qualche anno a questa parte è sinonimo di innovazione il più delle volte prima degli altri...

    http://android.hdblog.it/2011/01/05/asus-eee-pad-transformer-caratteristiche-foto-e-video-dal-vivo/

    questa è davvero una bella cosa...Android Honeycomb,display da 10.1 multitouch e per di piu possibilità di assemblarlo come un notebook...questa è una via di mezzo tra tablet e notebook che penso farà breccia nei cuori (e nel portafogli) dei più indecisi =)

    RispondiElimina
  4. Concordo ma a me non interessa molto il "chi arriva primo" ma piuttosto chi mi da la possibilità di avere al minimo costo la massima resa.

    Mi spiego.
    Htc Desire (HD o Z che sia) prezzo 399/499 euro e oltre ai suoi 512 mb di ram e 1ghz di processore vanta un market con la maggioranza delle applicazioni free.
    Apple o Mac Store che sia hanno si molte applicazioni ma pochissime sono free e molte in trial :(

    RispondiElimina
  5. Apple ora invita a fare le cosidette in-app purchase dove hai tutte le funzionalità della presunta app full pero da comprare ma sull'apple store non esiste questa app full...

    Fattosta che mi sono preso l'ideos appunto per poter esplorare un po il mondo android e per ora sono molto soddisfatto applicazioni come my track o speedway,mapdroyd o anche app per modifica foto o antivirus...completamente free e full...il navigatore ottimo e l'HW ovviamente è in base al dispositivo ovviamente...beh dai contento,per ora...aspetto un po di dispositivi nuovi come LG Optimus 2x con il dual core...beh...se si aspetta un po',vedendo che succede con 499 euro si porta a casa un bel gioiellino completamente libero da limitazione in stile iOs! Android: PROMOSSO ;)

    RispondiElimina
  6. Ti consiglio Android Fuel (dato che guidi) =P

    Qik (se vuoi fare video in streaming)

    sms backup (se hai mail di gmail)

    RunKeeper (fighissimo se corri)

    YouTube Remote (telecomando di Youtube)

    Foursquare

    Fammi sapere se le trovi sul market =P

    RispondiElimina
  7. Sms backup non mi serve ;)
    runkeeper pro ce l'ho...gratis per tutto gennaio...
    foursquare,dovrebbe essere preinstallato in andorid 2.2
    fuel lo prendo,Qik...la fotocamera non è un granche sul mio e youtube remote lo scarto perchè uso l'ipod touch per usare il pc in remoto...cosi controllo itunes youtube e tutti i programmi multimediali mentre vago per casa ;)
    grazas andoride!

    RispondiElimina