lunedì 2 maggio 2011

Allegati Mail da 2 gb con DropBox




Come tutti sapete oggigiorno la necessità di noi INternauti è quella di poter condividere o salvare via remoto file di qualsiasi dimensioni, magari con la possibilità di inviare un link all'amico da dove scaricherà direttamente il file!

ORA E' POSSIBILE! E TUTTO E' GRATUITO!

Per farlo occorrerà basarsi su un servizio di terze parti ma seguendo questa guida avrete la possibilità di far giungere ai vostri amici file della dimensione di 2,25 GB assolutamente gratis e, sempre gratis, potreste addirittura riuscire a raggiungere i 10 GB.

Non c'è trucco, non c'è inganno.

Nel caso fossi riuscito a incuriosirvi e a farvi proseguire la lettura vi svelo subito l'arcano: è sufficiente registrarsi gratuitamente su DropBox che offre 2 GB gratuitamente e ulteriori 250 MB per ogni persona che si registra grazie a voi (quindi se seguite questa guida risulterete iscritti grazie a me e entrambi otterremo i 250 MB) fino a un totale di 10 GB (oltre si va solo a pagamento di un canone).
Una volta registrati gratuitamente il modo più efficiente per ottenere l'obiettivo di questa guida è di installare l'applicazione di dropbox sulla propria macchina che vi permetterà di sincronizzare una vostra cartella con lo spazio messovi a disposizione.

Provveduto all'installazione, andando nella cartella che avrete selezionato potrete notare l'esistenza di altre cartelle tra cui Public, vi basterà copiare qui dentro l'allegato e ottenere il suo link (non temete, quelli di DropBox ci tengono alla vostra privacy).

Adesso non dovete fare altro che mettere questo link nella mail e il destinatario potrà scaricarsi il file anche senza doversi registrare su dropbox.

Ovviamente con DropBox potete fare molto, molto di più come:
- sincronizzare documenti tra più pc e recuperarli via web anche quando si è lontani dalle proprie macchine
- sincronizzare le proprie canzoni tra pc e smartphone (android, blackberry e iphone) per potervi ascoltare la vostra musica ovunque
questi sono solo alcuni esempio di quello che potrete fare grazie a questo servizio, il resto lo lascio scoprire a voi.

P.S. ci tengo a far notare che non sono pagato da nessuna delle società citate (o i cui prodotti siano citati) in questa guida

1 commento:

  1. "ORA E' POSSIBILE!" ???
    Ora ???
    è da anni che esiste ... patacca alla ricerca di referral :P

    P.S. a che punto ti hanno portato i miei referral ?

    RispondiElimina