lunedì 18 marzo 2013

Recensione Nexus 4



Ragazzi, ho deciso di creare questo post per racchiudere le impressioni e le considerazioni degli utenti che hanno acquistato, che aspettano o che compreranno l'ultimo prodotto Google Experience!
Parto dalle mie:

DESIGN E MATERIALI: beh, naturalmente il design è un argomento da prendere alla leggera..considerando che è una cosa del tutto soggettiva! A me personalmente fa impazzire, è decisamente bello! carino anche l'effetto "gatteggiamento" o meglio pattern, sul retro che c'è e non c'è! Per quando riguarda i materiali si parla di vetro gorilla glass 2 sia sul fronte che sul retro..quindi materiali nobili! non male anche la cornice che da una buona impugnatura! 

COMPARTO TELEFONICO: Buono il segnale e buono il wifi..superiori a molti altro Top di gamma! Audio in chiamata ottimo e il vivavoce si difende bene! Ha il modulo 4G ma non è dotato degli amplificatori per ricevere il segnale.

DISPLAY: bello, colori belli davvero! il nero, anche se è lcd è comunque un buon nero con dei buoni contrasti! luminosità elevata..peccato per l'angolo di visuale molto ridotto...è paragonabile ad un retina quindi è tutto dire! (320 ppi).

TOUCH: ho voluto mettere un punto solo per il touch..infatti sono rimasto molto soddisfatto, touch sensibile, preciso nel seguire il tracciato e tempi di reazione da paura!!!

HARDWARE: niente da dire, il TOP! terrà testa anche ai futuri Top Gamma! Quad Core Qualcomm  SnapDragon S4 Pro - 2GB di Ram

SISTEMA OPERATIVO: trattandosi di Google Experience naturalmente avremo sempre l'ultima versione Android e in questo caso la 4.2.2 non delude! davvero stabile! Fluidità e Velocità ELEVATISSIMA! ...Ottima gestione del mutitasking... non dimentichiamoci poi che i Nexus sono appoggiatissimi dalla community di modding!

BATTERIA: per ora sembra nella media! aspetto un pò per esprimermi meglio in merito! Peccato che non sia removibile ma ormai è una consuetudine!

FOTOCAMERA: non eccelle in questo campo ma fa il suo lavoro! se avete come priorità l'apparato fotografico su uno smartphone beh..eviterei  a parte gli scherzi, fa un buon lavoro..come di media degli smartphone Top attuali! Carina la modalità PhotoSphere(ma si stanno introducendo modalità e news sempre nuovo nel campo fotografic)

AUDIO: caldo e buono! magari non fortissimo ma è molto caldo! mi piace!


Memoria: 16 GB di cui disponibili per tutto 12/13! anche qui la cosa è soggettiva.

SOMMA FINALE: Molto soddisfatto del prodotto (fatto in UK, se vi interessa vi posto la guida su come fare a prenderlo, le spese di spedizione sono minime e il sito è affidabile - ho fatto arrivare sia Nexus 4 per me che un Nexus 7 da un carissimo amico)...Prezzo ottimo 349€ e fa davvero la differenza sia nell'HW che nel SW.

Che dire Google non delude mai ;)

Nessun commento:

Posta un commento