giovedì 22 agosto 2013

Meizu MX3 alta fascia a 243€!



Finalmente il nuovo Meizu MX3 ha una data di presentazione che sembra ufficiale. Sebbene sia uno smartphone che non vedrà la commercializzazione Europea, salvo smentite, l’attenzione verso la gamma Meizu è comunque sempre molto alta. A livello di caratteristiche tecniche si parla di un display da 5.1 pollici Full HD con una cornice molto sottile, dimensioni sarebbero pari a 139.9 x 70.9 x 8 mm e ovviamente si parla di massima connettività, 2GB di RAM e una personalizzazione software completa basata su Android 4.2.2 che viene chiamata dalla Meizu Flyme OS.
Nessun dettaglio sul processore ma uno Spandragon è probabile anche se la soluzione Exynos non è da sottovalutare. Non resta che attendere il prossimo 9 settembre.
L'Azienda:
Deizu è stata, prima dell’arrivo di Xiaomi, un’azienda molto popolare e ben vista in Cina, tanto da essere stata definita la Apple della Cina. Ha venduto dispositivi di fascia alta a prezzi competitivi, costruendosi negli anni il nome che oggi tutti conosciamo. Tuttavia, le cose stanno per cambiare.
Meizu è stata sostituita da Xiaomi, che è ora l’azienda di riferimento per gli utenti cinesi. Ciò è accaduto perché Xiaomi sta offrendo dispositivi di fascia alta a prezzi ancora più bassi di quelli a cui propone Meizu i suoi.
Meizu perciò non ha intenzione di rimanere a guardare e ha tutte le intenzioni di dare battaglia all’azienda concorrente,riorganizzando la struttura interna dell’azienda rendendola più simile a quella di Xiaomi. Questo dovrebbe permetterle di vendere i propri dispositivi a prezzi ancora più bassi, tra cui ovviamente troviamo l’imminente MX3.
Meizu vuole che venga lanciato al prezzo di 1.999 Yuan, al cambio circa 243 €. Per farlo vuole ridurre i costi dell’azienda, eliminando i negozi fisici e rinunciando alla propria linea di produzione, così da affidare la realizzazione del MX3 completamente alla Foxconn. Non ci resta che attendere il 2 Settembre per saperne di più, quando lo smartphone verrà svelato ufficialmente.

Nessun commento:

Posta un commento