mercoledì 21 agosto 2013

Microsoft:Abbandonate Windows Xp


Uno dei sistemi operativi più ben fatti e più longevi della storia “moderna” dei computer è senza alcun dubbio Windows XP. Commercializzato nel lontano 2001, Windows XP è stato un grandissimo passo avanti per Microsoft a seguito del fallimentare Windows 2000 che non riuscì a far passare gli utenti da Windows 98 alla versione seguente. Windows 98, infatti, fu un sistema operativo ben riuscito come Windows XP e perciò la gente era dubbiosa sull’update. Tuttavia Microsoft ha annunciato la fine del supporto a Windows XP per l’8 Aprile 2014 e ciò vuol dire che non arriveranno più aggiornamenti.

Aggiornate! E’ Per La Vostra Sicurezza

La stessa Microsoft recentemente a comunicato ai propri utenti di aggiornare il loro sistema operativo in quanto, scaduto il supporto, Windows Xp diventerebbe il sistema più vulnerabile poichè tutte le falle che gli hacker riusciranno a scoprire, non saranno mai più fixate da Microsoft. La decisione drastica è causata dagli enormi costi che Microsoft deve sostenere per mantenere vivo lo sviluppo di aggiornamenti e patch per Windowss XP: restano, infatti, da rendere disponibili aggiornamenti per il fallimentare Windows Vista e i suoi due successori, Seven e 8.
Il nostro consiglio è quello di effettuare un upgrade direttamente a Windows 7, nel caso il vostro computer rispetti i requisiti richiesti. Per i più “smanettoni” Windows 8 è il più adeguato: una nuova interfaccia, che farà snervare molti all’inizio, sarà un bel passatempo per “scoprire” tutte le funzioni dell’ultimo OS di Redmond.

Nessun commento:

Posta un commento