mercoledì 14 dicembre 2011

Selezionare tutti gli amici di Facebook




AGGIORNAMENTO del 11 Dicembre 2011: Ho fatto dei nuovi controlli e verifiche sulla possibilità di utilizzare il famoso codice, per selezionare tutti gli amici di Facebook quando si devono fare degli inviti ad eventi oppure a pagine.
Il codice è sempre quello:
javascript:var allChildren=document.getElementsByTagName(‘*’);for (var i = 0; i < allChildren.length; i++) {var child = allChildren[i];if (child.getAttribute(‘name’) == ‘checkableitems[]‘) {child.click();}}
L’ho testato sull’ultima versione di Chrome e sulla versione 8 di Internet Explorer su PC per due profili diversi e mi ha funzionato, mentre su Firefox nella versione 6 il codice non funzionapiù, ma credo più che altro per un problema di Firefox più che Facebook.
L’unica accortezza sia su Chrome che su Internet Explorer è che quando copiate ed incollate la stringa nella barra degli indirizzi, controllate sempre che questa inizi con “javascript:” (senza le virgolette), ho notato che Chrome toglie questo pezzo quando lo incollate.
Per Firefox sto cercando di trovare una possibile soluzione.
Il codice potrebbe non funzionare in base agli aggiornamenti dei profili che Facebook sta facendo piano piano, sui tre che ho usato io sembra funzionare tutto tranne per il fatto di usare programmi diversi.

Nessun commento:

Posta un commento